Shimano estende la sponsorizzazione con il team World Tour francese Groupama-FDJ

La sponsorizzazione del Team Groupama-FDJ è la più lunga nella storia di Shimano (foto: Shimano)

Shimano continua la sua partnership a lungo termine con la principale squadra di ciclismo francese Groupama-FDJ, segnando 25 anni di collaborazione.

Dalla sua fondazione nel 1997, Groupama-FDJ ha aperto le sue porte a dozzine di ciclisti e li ha aiutati a raggiungere successi eccezionali nelle gare ciclistiche in tutto il mondo anche grazie ai componenti Shimano. Guidato dall’inimitabile Marc Madiot, il team Groupama-FDJ ha registrato oltre 530 vittorie (di cui 3 “monumenti” e 35 vittorie di tappa del Grand Tour) con Shimano Dura-Ace.

I corridori nel roster della squadra 2021 includono l’attuale campione nazionale francese Arnaud Démare, il vincitore di tappe nei Gran Tour Thibaut Pinot e il campione europeo a cronometro Stefan Küng, atleti che potranno contare sull’affidabilità della trasmissione Shimano Dura Ace Di2 e della tecnologia dei freni a disco (Dura-Ace R9170) per l’assalto al calendario di gare di questa stagione.

Il team principal Marc Madiot ha dichiarato: “È piuttosto appropriato che Shimano e il Team Groupama-FDJ celebrino un anniversario storico nell’anno in cui Shimano celebra il suo centenario. Che si tratti di un quarto di secolo di successi o di 100 anni di produzione di componenti rivoluzionari per biciclette, Shimano ha un record invidiabile nell’aiutare i propri clienti e partner con un lavoro di qualità quando e dove è importante. Attendiamo con impazienza altri anniversari e momenti speciali negli anni a venire”.

Il responsabile delle sponsorizzazioni di Shimano, Myron Walraven, ha dichiarato: “Il team Groupama-FDJ è uno dei cardini fondamentali del nostro approccio alla sponsorizzazione. Fornendo costantemente prestazioni stellari davanti alle telecamere e lavorando come un vero partner dietro le telecamere, i prodotti Shimano sono senza dubbio migliori grazie alla collaborazione con Marc e i ciclisti sotto la sua guida nel corso degli anni “.

Groupama-FDJ darà il via al calendario World Tour con i componenti Shimano Dura-Ace R9170 all’UAE Tour che inizierà domenica 21 febbraio.

Per maggiori informazioni www.shimano.com