Colnago V3Rs, ecco la bici che userà Pogacar per bissare il successo al Tour (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Camicia rossa e giacca nera con ogni condizione meteo per non rovinarsi il look. Dylan Dog è fatto così e nemmeno a farlo apposta indossa gli stessi colori della Colnago V3Rs in dotazione alla squadra UAE Team Emirates.

Dylan, fumetto dopo fumetto, avventura dopo avventura, non invecchia mai, così come la Colnago V3Rs corsa dopo corsa non perde mai la voglia di primeggiare sulle rivali.

Grazie al telaio in monoscocca realizzato con delle innovative fibre di carbonio in grado di aumentare sensibilmente la rigidità alle flessioni laterali e l’assorbimento delle vibrazioni verticali, risulta essere una delle bici più prestazionali del parco World Tour.

Il telaio della V3Rs pesa soltanto 790gr e presenta alcune importanti caratteristiche come il tubo sterzo più corto e la forcella allungata (per ospitare gomme con sezione maggiore), anche l’altezza del movimento centrale da terra è stata modificata, spostandolo più in basso per migliorare la guidabilità della bicicletta con le gomme maggiorate 28c.

Molto lavoro è stato fatto sui foderi della forcella, concavi nella parte superiore per ottimizzare il passaggio ruota consentendo l’uso di coperture larghe, comfort e rigidità laterale.