Marta Bastianelli e Alè BTC Ljubljana show: vittoria alla Al Salam Championship, Trevisi seconda

Bastianelli Alè
L'esultanza della Alè BTC Ljubljana per la vittoria della Bastianelli (foto: Alé BTC Ljubljana)
Tempo di lettura: < 1 minuto

È cominciata oggi, subito con una vittoria, la stagione 2021 del team Alé BTC Ljubljana. Marta Bastianelli, Anna Trevisi, Eugenia Bujak e Ursa Pintar hanno partecipato alla Al Salam Championship, una gara ad invito disputata negli Emirati Arabi Uniti.

Le quattro ragazze del team italiano hanno gareggiato con una maglia speciale realizzata e personalizzata per l’occasione. Un’occasione di visibilità importante per il team e anche per i partner e distributori locali legati al marchio di abbigliamento italiano Alé.

L’evento – che rientra in una serie di iniziative volte a promuove il ciclismo e l’uso della bicicletta negli Emirati Arabi Uniti –, aveva anche il fine di mettere in risalto il movimento femminile ed alcune atlete del Paese. Al loro fianco l’esperienza e l’internazionalità portata da cicliste di spicco come le rappresentanti di Alé BTC Ljubljana. E subito è riuscita a lasciare il segno, con una vittoria al termine di una volata ristretta, l’ex campionessa italiana Marta Bastianelli che ha preceduto la compagna di squadra Anna Trevisi, salita sul secondo gradino del podio.

Una buona occasione per tornare ad assaporare l’atmosfera delle corse e lo spirito di competizione in attesa del debutto ufficiale nel calendario internazionale, dopo gli ultimi annullamenti delle gare previste in Spagna, programmato per la fine del mese in Belgio.