Ridley Helium SLX Disc: telaio da 750 grammi per i corridori del team Lotto-Soudal (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Come il super eroe Flash, creato da Gardner Fox e Harry Lampert, riesce a piegare le leggi della fisica e spostarsi ad una velocità sette volte superiore a quella della luce, anche la Ridley Helium SLX Disc, in dotazione al team Lotto-Soudal, va oltre i dogmi del ciclismo grazie ad un super telaio dal peso monster di 750gr ed una rigidità impressionante.

La Lotto Soudal può disporre di due modelli di bici: la Noah Fast Disc dalla aereodinamica ottimizzata e per questo preferita dai velocisti e la Helium SLX Disc leggerissima e molto aggressiva che andremo ad approfondire oggi.

La Helium SLX Disc è un vero e proprio bolide realizzato con il miglior carbonio ad alto modulo proveniente dalla Toray: un mix perfetto di fibre a 24 e 60 ton in grado di fornire rispettivamente flessibilità e rigidità. Allestita con i migliori compenenti, tutti italiani, come il gruppo completo Campagnolo Super Record 12v EPS DISC, su cui è inserito il misuratore di potenza SRM, le ruote Campagnolo Bora One e i componenti Deda a completamento della bici.

Forse non si sposterà a sette volte la velocità della lua ma sicuramente la vedremo sfrecciare sulle salite dei circuiti World Tour.