4 Giorni di Dunkerque, presentato il percorso dell’edizione 2021

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo essere stati costretti ad annullare la manifestazione nel 2020 a causa della pandemia, gli organizzatori della 4 Giorni di Dunkerque sperano di avere più fortuna quest’anno.

Pur non sapendo ovviamente quali saranno le condizioni epidemiologiche in Francia fra quattro mesi, si è comunque proceduto a svelare il tracciato dell’edizione 2021.

Sulla carta, come nel passato recente, la corsa sarà composta da sei frazioni e andrà in scena dal 4 al 9 maggio prossimi.

La breve gara a tappe parità e si concluderà nella nota cittadina di Dunkerque lungo un percorso che ancora una volta strizzerà l’occhio soprattutto a velocisti e passisti.

Nel 2019 a trionfare fu Mike Teunissen, primo davanti a Amund Grøndahl Jansen in una doppietta tutta targata Jumbo-Visma. Alle loro spalle in classifica generale finì Jens Keukeleire mentre gran mattatore fu Dylan Groenewegen che riuscì ad imporsi in ben tre tappe.

Ecco dunque di seguito l’elenco delle tappe di quella che, dopo l’annullamento dello scorso anno, sarà la 66^edizione della 4 Giorni di Dunkerque.

  • 4 maggio – Tappa 1 : Dunkerque – Aniche (171,7 km)
  • 5 maggio – Tappa 2 : Bethune – Maubeuge (182,9 km)
  • 6 maggio – Tappa 3 : Peronne – Mont Saint-Eloi (165,2 km)
  • 7 maggio – Tappa 4 : Mazingarbe – Aire-sur-la-Lys (174,1 km)
  • 8 maggio – Tappa 5 : Roubaix – Cassel (183,7 km)
  • 9 maggio – Tappa 6 : Ardres – Dunkerque (182,9 km)