Il Covid-19 continua a mietere vittime: rinviata a maggio la Vuelta a Andalucia. Cancellato il Tour de Taiwan

Vuelta a Andalucia precedentemente confermata dal 17 al 21 febbraio 2021, è ora costretta al rinvio. (foto: PhotogomezSport2020)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Vuelta a Andalucia è costretta ad alzare bandiera bianca. La corsa spagnola, precedentemente programmata da 17 al 21 febbraio 2021, ha dovuto fare i conti con l’aumento esponenziale dei contagi nella regione, prendendo la decisione di rinviare la corsa. Gli organizzatori hanno chiesto all’UCI di riproporre l’evento a maggio, ma il rischio è di non avere squadre al via visto i pochissimi spazi a disposizione in un calendario che risulterà fittissimo.

Ma non è tutto, stessa sorte anche per il Tour de Taiwan. In base a quanto riferiscono componenti dello staff organizzativo, l’evento sarebbe stato annullato. La plausibile conferma si evince da un dato: la gara è stata rimossa dal calendario UCI. L’Unione Ciclistica Internazionale ha aggiornato il proprio sito ufficiale nelle ultime ore e la corsa a tappe asiatica non è più presente.

Il Tour de Taiwan era in programma originariamente dal 14 al 18 marzo 2021 e spera di poter essere rinviato a data da destinarsi, magari a maggio. L’edizione dello scorso anno ha visto trionfare l’australiano Nicholas White. Per la prossima, dita incrociate.