Tour de Taiwan, Zanoncello conquista l’ultima tappa. Meijers si prende la generale

Zanoncello
Enrico Zanoncello conquista l'ultima tappa del Tour de Taiwan (foto: Green Project Bardiani - CSF Faizanè & Sprint Cycling)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è chiuso il Tour de Taiwan, cinque tappe che hanno visto proprio nell’ultima frazione il nostro Enrico Zanoncello alzare le braccia al cielo. Il corridore della Green Project-Bardiani si è preso il traguardo di Kaohsiung City al termine di una volata condotta alla perfezione dagli uomini dei Reverberi.

La classifica generale invece andata all’olandese Jeroen Meijers (Terengganu Polygon) che ha anticipato di un secondo lo spagnolo Jordi Lòpez (Equipo Kern Pharma) e l’altro iberico Benjamin Prades (JCL Team Ukyo) di 7″.

«È stata una tappa combattuta e tesa – ha detto Zanoncello – perché in ottica classifica il mio compagno di squadra Giulio Pellizzari ha vinto alcuni traguardi volanti creando un po’ di nervosismo e temevo si scatenasse la bagarre, ma nel finale i miei compagni sono stati perfetti nel portarmi in volata, mi ha lanciato Martin Marcellusi quando ero due posizioni dietro a 300m dall’arrivo. Sono molto felice di questa vittoria, è la mia prima tra i prof e cercherò di fare altri buoni risultati in questo 2023».

L’ordine d’arrivo:

1. Enrico Zanoncello (Green Project Bardiani-CSF Faizanè)
2. Okamoto Hayato (Atsan Racing Team)
3. Kovar Stefan (Team Hrinkow Advarics)
4. Kreder Raymond (JCL Team Ukyo)
5. Remkhe Andrey (Astana)
6. Lòpez Jordi (Kern Pharma)
7. Magosaki Daiki (Kinan Cycling Team)
8. Fortin Filippo (Maloja Pushbikers)
9. Eefting Bloom Roy (Maloja Pushbikers)
10.Tijl De Decker (Lotto Dstny)