Allarme Paternoster: bloccata a casa da una febbre che non passa

Letizia Paternoster in allenamento (foto:Instagram/Letizia Paternoster)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Trek-Segafredo ha comunicato che Letizia Paternoster non partecipa al raduno organizzato in Spagna per preparare la stagione.

La campionessa trentina aveva rinunciato anche ai raduni convocati da Salvoldi sulla pista di Montichiari durante le vacanze di Natale e la ragazza, dopo una stagione sottotono, non è una che si sottrae facilmente agli impegni agonistici. Questo in Spagna è il terzo raduno che salta!

Inevitabile alzare il livello di allarme. La Paternoster è una delle punte più preziose della Nazionale in vista delle Olimpiadi di Tokyo ed il terzo forfait ha comprensibilmente destato preoccupazione.

Letizia dal 26 dicembre accusa qualche linea di febbre che non si riesce ad eliminare. Si è immediatamente sottoposta ai test anti Covid, ma l’esito è stato negativo. Lo staff azzurro aveva però preferito evitare i contatti con il resto della squadra temendo una falsa negatività e comunque volendo evitare ogni rischio.

A distanza di quindici giorni però la febbre non è ancora calata e, pur essendosi sottoposta ad altri test risultati tutti negativi, la Trek avrebbe scelto la stessa linea comportamentale preferendo lasciarla a casa a curarsi al meglio. Resta comunque alta la preoccupazione per questa febbre che non cala e che debilita il corpo dell’atleta.

Gli staff delle sue squadre, la Trek e la Nazionale, sperano che l’atleta possa rimettersi quanto prima per poter aggregare alle compagne: la Trek resta in Spagna fino al 25 gennaio, la Nazionale sarà dal 13 al 18 a Noto, in Sicilia, e successivamente dal 18 al 31 sull’Etna.

Ovviamente all’atleta giungano i migliori auguri di pronta guarigione anche dalla redazione di quibicisport.