L’Androni Giocattoli-Sidermec riparte dalla Vuelta al Tachira

Jhonatan Restrepo in allenamento con la maglia dell'Androni. Il colombiano sarà uno dei protagonisti della prossima Vuelta al Tachira (foto:Instagram/Jhonatan Restrepo)
Tempo di lettura: 2 minuti

Anche nel 2021, nonostante le restrizioni e i problemi legati al Covid-19, la stagione dell’Androni Giocattoli-Sidermec partirà dalla Vuelta al Tachira.

La gara a tappe venezuelana in programma dal 17 al 24 gennaio prevede otto tappe dove, anche considerate le difficoltà di spostamento per la pandemia, è probabile che a mettersi in luce siano ancora una volta i tanti corridori sudamericani attesi al via.

L’Androni sarà presente ai nastri di partenza con una formazione competitiva e interpreti in grado di dire la loro su diversi tipi di tracciati. Ai colombiani Christian Munoz, Jhonatan Restrepo e Santiago Umba (classe 2002) si affiancheranno l’ecuadoriano Jefferson Cepeda, lo svizzero Simon Pellaud (colombiano d’adozione) e Matteo Malucelli, pronto a dire la sua negli arrivi a ranghi compatti.

Le dichiarazioni di Savio

Vincitore nell’edizione 2020 di ben cinque frazioni coi suoi uomini, Gianni Savio ha parlato in questi termini di quella che sarà la prima corsa stagionale per l’Androni.

«Iniziamo con entusiasmo la nuova stagione agonistica, partendo dalla Vuelta Tachira e dovendo purtroppo rinunciare alla Vuelta San Juan annullata a causa del Covid» ha spiegato il manager piemontese.

«Ritengo di aver allestito, con Marco Bellini, una formazione competitiva sempre basata sul nostro progetto giovani con il quale abbiamo lanciato nel World Tour diversi talenti. Negli ultimi quattro anni, poi, siamo risultati il miglior team Professional italiano, sia nel ranking mondiale UCI, sia nella Ciclismo Cup, dove abbiamo vinto per tre stagioni consecutive il campionato italiano a squadre e l’anno scorso siamo stati superati solo dal UAE Team appartenente al World Tour».