Norma Gimondi scende in campo da vice-presidente al fianco di Silvio Martinello

Norma Gimondi in compagnia dell'indimenticato padre Felice, in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Norma Gimondi si è candidata alla vicepresidenza della Federazione Ciclistica al fianco di Silvio Martinello. Questo il comunicato con cui la Gimondi ha annunciato la sua discesa in campo.

«Con grande entusiasmo comunico la mia decisione di candidarmi a vice presidente nazionale della Federazione Ciclistica Italiana alle prossime elezioni di febbraio dopo essermi confrontata con Silvio Martinello. Questa scelta mi è parsa la logica continuazione del percorso da me intrapreso quattro anni fa, finalizzato al rinnovamento della Federazione. Le linee da me tracciate quattro anni fa, infatti, sono state ampiamente condivise da Silvio nel programma che ha già presentato e sul quale fonda la propria candidatura a Presidente, per una Federazione Ciclistica vicina ai giovani atleti italiani, alle società, al territorio».

Si tratta di una decisione a sorpresa (la Gimondi aveva sempre affermato di non volere più essere coinvolta nelle vicende politiche della Federazione) che però attribuisce un importante valore aggiunto alla candidatura di Martinello.