Martinello presidente? Salvoldi tecnico e le atlete seminude: chissà cosa succederà

Salvoldi, Di Rocco, Balsamo, Paternoster, Vece
Di Rocco e Salvoldi agli Europei su pista di Berlino con Elisa Balsamo e Letizia Paternoster (prima e terza), bronzo nella madison, e Miriam Vece, bronzo nei 500 metri
Tempo di lettura: 2 minuti

Davide Cassani ha affermato in questi giorni che gli piacerebbe continuare il suo lavoro alla guida della Nazionale se chi sarà eletto presidente nel prossimo mese di febbraio deciderà di confermarlo. In effetti uno dei compiti che il neo eletto affronta normalmente è la nomina dei tecnici azzurrI avendo essi concluso il ciclo olimpico. Lo slittamento delle Olimpiadi di Tokyo rende improbabile il cambio della guida tecnica proprio alla vigilia della trasferta olimpica.
In molti però si pongono una domanda importante: come si relazionerà Silvio Martinello, se venisse eletto, con Edoardo Salvoldi dopo le accuse che gli ha rivolto chiedendo a Di Rocco l’opportunità di mantenerlo in carica?

Denunce per molestie, le azzurre negano


Il campione olimpico aveva solo qualche mese fa criticato i comportamenti del tecnico della Nazionale femminile accennando a rapporti inopportuni con le sue atlete avendo intrattenuto alcune relazioni intime, addirittura si è parlato di denunce per molestie, di visite nelle camere delle sue ragazze mentre queste erano svestite. Tutte le ragazze della Nazionale si sono schierate a difesa del tecnico smentendo di aver mai assistito o aver avuto notizia di comportamenti impropri, lasciando isolata l’atleta che invece li aveva denunciati.
La vicenda si è trascinata avanti per diversi mesi ed era intervenuta con determinazione la Procura del Coni per verificare la fondatezza delle accuse. Dopo diversi mesi di indagini il procedimento è stato archiviato ed il tecnico scagionato.

Le 300 medaglie di Salvoldi


Come si relazionerà Martinello con Salvoldi se venisse eletto? Può essere immaginabile un traumatico allontanamento del tecnico alla vigilia delle Olimpiadi?
Salvoldi ha vinto con le sue Nazionali oltre trecento medaglie a livello internazionale ed è il leader indiscusso del movimento femminile italiano. Di Rocco avrebbe tutelato i contratti dei tecnici fino alle Olimpiadi di luglio. Quindi è facile immaginare che Salvoldi raggiungerà altri successi e dopo cosa succederà con Martinello presidente? Il tema è delicato e per certi anche molto pruriginoso…