Pello Bilbao e un 2021 XXL: «L’idea è di correre Giro e Tour»

Pello Bilbao si allena in vista del 2021 a Urdaibai nei Paesi Baschi (foto: Instagram/Pello Bilbao)
Tempo di lettura: 2 minuti

Pello Bilbao nella riserva di Urdaibai, il gioiello naturale dei Paesi Baschi, tra le bellezze paesaggistiche della sua terra d’origine, inizia a ricaricare le pile in vista della prossima stagione e i progetti che frullano nella sua testa sono fantasmagorici.

Lo spagnolo della Bahrain Victorious, in questi giorni si sta allenando in compagnia dei suoi colleghi e connazionali Gorka Izaguirre dell’Astana Premier Tech ed Eder Sarabia dell’Olympia Cycles sulle strade di casa e dopo un ottimo 2020 culminato con il quinto posto al Giro d’Italia, per il 2021 invece di lasciare raddoppia, per parafrasare il celebre programma di Mike Bongiorno.

Pello Bilbao: nel 2021 ipotesi double con Giro e Tour

«Mi piacerebbe correre di nuovo il Giro d’Italia – ha spiegato il corridore iberico a deia – Per ora il calendario non è stato deciso, ma l’idea è di fare sia il Giro che il Tour de France, anche se ancora non ne abbiamo parlato con il team. Molto dipenderà dagli obiettivi della squadra e dal programma di Mikel Landa». Il capitano della compagine del regno dei bazar punterà sicuramente alla Grande Boucle e Pello Bilbao ha confermato che le sensazioni di quest’anno sono state positive. Il doppio impegno Giro e Tour non spaventa il 30enne di Guernica: «Il fisico ha risposto bene e mi attira l’eventuale sfida di gareggiare ad alto livello in Italia e in Francia. Vorrei aprire la stagione con la Vuelta a la Comunitat Valenciana e proseguire con la Volta ao Algarve in Portogallo».

Il Giro dovrebbe essere presentato a febbraio e si correrà come di consueto a maggio, mentre il Tour è in programma dal 26 giugno al 18 luglio 2021. Pasito a pasito. Passo dopo passo. Il futuro di Pello Bilbao che come miglior risultato del 2020 ha ottenuto il terzo posto nella tappa dei Laghi di Cancano alla Corsa Rosa, prende forma e promette spettacolo.