Specialized, mega furto negli USA: rubate le bici vincenti di Sagan, Cancellara e Martin

Sagan a bordo della sua Specialized in una fase di gara tranquilla al Tour de France 2020 (Foto: ASO / Alex Broadway)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una Notte al Museo Specialized. Ben Stiller dopo aver dato vita a una cine-comedy dove tirannosauri e cowboy mettono a soqquadro la scena, potrebbe pensare a uno spin-off sulle biciclette per lo spiacevole episodio accaduto sabato scorso negli Stati Uniti. Le bici dei campioni sono state rubate dal museo dell’azienda a Morgan Hill, in California e i ladri sono riuscite a portarne via sedici tra biciclette storiche e prototipi e di proprietà dei dipendenti, compresi i due Stumpjumpers personali del capo dell’azienda Mike Sinyard.

Come riportato da Cyclingtips, la refurtiva totale si aggirerebbe intorno a un valori di 160mila dollari e tra i bolidi rubati ci sono le bici usate dai campioni: quella di Peter Sagan alla Parigi-Roubaix vinta nel 2018; la Specialized di Fabian Cancellara guidata al Tour de France 2010 mentre indossava la maglia gialla e la bici usata da Tony Martin alle Olimpiadi di Londra 2012, quando si mise al collo la medaglia d’argento.

La Specialized ha offerto una ricompensa di 25mila dollari per chiunque fornisca informazioni che portino al ritrovamento delle bici rubate e all’arresto dei responsabili del furto.