Allan Peiper (UAE Team Emirates) vince il premio “Direttore sportivo dell’anno”

Peiper
Allan Peiper alla partenza della quinta tappa del Tour Down Under 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il ds della UAE Team Emirates, Allan Peiper, ha vinto il premio “Direttore Sportivo dell’anno” messo in palio ai Kristallen Fiets in Belgio. Il Manager della formazione mediorientale ha guidato Tadej Pogacar verso la spettacolare vittoria al Tour de France, risultato che ha convinto i lettori di Het Laatse Nieuws a votarlo.

Peiper ha anticipato di cento voti il team manager della Deceuninck-Quick Step Patrick Lefevere, vincitore del premio per tre anni consecutivi dal 2017 al 2019. Terzo posto per Christoph Roodhoft della Alpecin-Fenix. In pochi ricorderanno che il ds UAE, dopo una carriera da professionista lunga dieci anni, ha sconfitto il cancro nell’estate 2019, prima di tornare al lavoro e guidare il suo campioncino verso la conquista della maglia gialla.

«Dopo la nascita di mio figlio, il trionfo al Tour de France, è stato il momento più bello della mia vita. Avevo una grande responsabilità ma allo stesso tempo nulla da perdere. Non mi aspettavo di vincere questo premio, per me è un onore».