Alessandro Spada lascia il GC Fausto Coppi: si candida alla presidenza del comitato regionale dell’Emilia Romagna

Alessandro Spada
Alessandro Spada si candida alla presidenza del Comitato Regionale dell'Emilia Romagna
Tempo di lettura: < 1 minuto

Alessandro Spada, per undici anni presidente del GC Fausto Coppi di Cesenatico e prossimo a lasciare l’incarico per i limiti statutari, si è candidato alla presidenza del comitato regionale dell’Emilia Romagna.
È senz’altro una buona notizia che ci siano persone serie e competenti, come il presidente della Fausto Coppi, che si propongano per la gestione dell’attività. Ed è ancora molto positivo che anche il mondo amatoriale scelga di entrare nel vivo della dirigenza per portare il proprio contributo alla vita federale.

Alessandro Spada candidato presidente della FCI Emilia Romagna: le priorità

Queste le priorità segnalate da Spada nel suo programma elettorale:
1) la promozione del ciclismo, del fuoristrada e l’attività giovanile;
2) la sicurezza, la qualità organizzativa e la formazione di tecnici e dirigenti;
3) la semplificazione delle procedure, il contenimento dei costi, lo sviluppo di progetti consorziati per il sostegno alle società per l’organizzazione delle gare e l’accompagnamento degli atleti nel rapporto sport, scuola e territorio.
4) una gestione del Comitato Regionale Emilia Romagna pronta ad interagire con le politiche della Regione volte al sostegno del ciclismo ed i suoi riflessi di mobilità, e all’organizzazione di eventi e progetti capaci di valorizzare il territorio nei suoi aspetti economici e turistici.