Giro lancia il nuovo casco Helios Spherical™

Tempo di lettura: 2 minuti

Giro, azienda leader nella protezione della testa per i ciclisti, presenta il nuovo casco Helios Spherical™, progettato per gli atleti che su strada e gravel cercano una protezione cerebrale avanzata con vestibilità e comfort eccezionali in un design compatto, leggero e arioso.

Helios Spherical™ presenta inoltre l’approccio rivoluzionario di Giro nella gestione integrata dell’energia da impatto rotazionale. Tecnologia che utilizza un design unico a sfera e presa alimentato dal sistema di protezione cerebrale MIPS®.

Il prezzo al dettaglio è di € 249,95 e sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati Giro e su www.giro.com a partire dal 17 novembre.

«Negli ultimi anni i caschi si sono evoluti e i ciclisti hanno scelto sempre di più caschi con tecnologie aggiuntive di protezione del cervello – ha affermato Eric Richter, Brand Manager di Giro. – Con questa scelta, gli atleti a volte sono costretti ad un compromesso, ottenendo una misura aggiuntiva di protezione, compromettendo vestibilità, comfort, leggerezza o potenza di raffreddamento. Ecco perché la tecnologia Spherical è così speciale: ci consente di creare caschi con la principale tecnologia di protezione del cervello senza questi compromessi».

Il design a sfera e presa di Spherical Technology ™ è alimentato dal MIPS® Brain Protection System, ma elimina il convenzionale piano antiscivolo in plastica dalla superficie interna del casco. Integrando lo slip plane MIPS e gli ancoraggi elastomerici tra le due fodere in schiuma Nanobead EPS, l’interno del casco può essere canalizzato in modo aggressivo per migliorare il flusso d’aria e la potenza di raffreddamento. E poiché la tecnologia Spherical utilizza due fodere in schiuma separate, la densità di ogni strato può essere ottimizzata con Progressive Layering per affrontare le diverse caratteristiche degli impatti ad alta e bassa velocità.

www.giro.com