Europei Under 23 di Ciclocross: convocati Toneatti e Casasola

Davide Toneatti, taleno del ciclocross italiano. (Foto: ASD 66DP Giant/Facebook)
Tempo di lettura: 2 minuti

Due prestigiose convocazioni in azzurro per i ragazzi di Daniele Pontoni; fine settimana di allenamenti per il resto del team friulano.

Sarà un fine settimana diverso dai soliti quello che già bussa alle porte della DP66 Giant Selle SMP: la formazione friulana guidata dal due volte campione del mondo di ciclocross Daniele Pontoni, infatti, sarà presente ai Campionati Europei di ‘s-Hertogenbosch (Paesi Bassi) con Sara Casasola e Davide Toneatti che gareggeranno nelle prove maschile e femminile riservate agli Under 23.

Due convocazioni importanti che premiano due degli atleti più brillanti della DP66 Giant SMP dopo un avvio di stagione ricco di risultati di prestigio.

“Oggi abbiamo avuto l’occasione di provare il tracciato di gara; si tratta di un percorso veloce con due tratti sulla sabbia e alcune collinette che lo rendono più impegnativo. Le prime sensazioni sono buone, vedremo se saranno confermate domenica” ha commentato Sara Casasola.

“Domani partirò in seconda fila e il tracciato non è impossibile. Oggi, nonostante la trasferta, stavo molto bene durante le prove, spero di avere le stesse risposte in gara” ha aggiunto Davide Toneatti.

“Questi Campionati Europei, anche alla luce della ridotta partecipazione saranno una preziosa occasione per Sara e Davide. Si tratta di due atleti molto giovani e di grande talento che arriveranno al via di questo appuntamento con una ottima condizione fisica; sono convinto che abbiano le carte in regola per puntare al podio, dovranno dare il massimo e lottare fino alla fine per cercare di centrare il massimo risultato” ha spiegato Pontoni.

Per il resto della rosa della DP66 Giant SMP, invece, sarà un fine settimana di allenamento collegiale in terra friulana per preparare al meglio i prossimi appuntamenti dell’inverno: “Dopo le prime intense settimane di gare e di trasferte sentivamo la necessità di fare il punto della situazione con tutti i ragazzi e trovare del tempo da dedicare alla crescita di tutta la rosa. Approfittiamo di questa coincidenza con i Campionati Europei per consentire ai più giovani di rifiatare e di concentrarsi su alcuni aspetti tecnici che ci potranno tornare utili nelle prossime sfide che ci attendono” ha concluso Pontoni.