Contador e Basso: «La Eolo aiuterà i giovani italiani e spagnoli. Aru? Non ci sono i soldi»

Alberto Contador, in divisa AURUM, presente al Giro 2020.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ieri sera, sulla pagina Instagram di Lello Ferrara è intervenuto in diretta Alberto Contador. Tanti i temi della chiacchierata, dai progetti futuri in compagnia di Ivan Basso all’attualità.

Ricordiamo che il campione spagnolo e Ivan si sono uniti per creare un nuovo brand di biciclette, AURUM, e il team professional Eolo Kometa, punto di riferimento di tanti giovani che si avvicinano al mondo professionistico.

«Abbiamo grandi ambizioni, come quando eravamo corridori. Vogliamo lanciare tanti ragazzi italiani e spagnoli che possono seguire le orme di noi che li abbiamo preceduti. Non so se ci saranno dei nuovi Contador o Nibali, ma sono fiducioso. Vi consiglio di tenere d’occhio Carlos Rodriguez, ha firmato quattro anni con la Ineos, è davvero forte!»

Alberto Contador e Ivan Basso hanno sempre avuto grande considerazione di Fabio Aru. Il sardo in questo momento è alla ricerca di una squadra per il 2021 ed è stato più volte accostato alla Eolo-Kometa dei due ex campioni. Dopo lo spagnolo è intervenuto anche il varesino, che ha così commentato il rumor degli scorsi giorni.

«Stimo Fabio, è un grande corridore e sono sicuro che si riprenderà. Sfortunatamente non abbiamo la forza economica per un ingaggio di questo tipo. Con un budget più importante non ci avrei pensato due volte».