Ecco gli 8 uomini Trek per il Giro, obiettivo maglia rosa: Ciccone al fianco di Nibali

Vincenzo Nibali e il fratello Antonio al via della 4ª tappa della Tirreno-Adriatico 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci sarà anche Giulio Ciccone al Giro d’Italia 2020! Il corridore abruzzese, positivo al Coronavirus lo scorso tre settembre, farà parte degli otto uomini della Trek-Segafredo alla corsa rosa.

Vincenzo Nibali, capitano del team italo-statunitense, prenderà il via nella sua Sicilia con l’obiettivo di conquistare per la terza volta il Trofeo Senza Fine. Per riuscirci, Luca Guercilena ha pensato a una squadra quasi interamente italiana e tutta al suo servizio.

Al fianco dello Squalo dello Stretto e Ciccone ci saranno infatti Gianluca Brambilla, Nicola Conci, Jacopo Mosca e Antonio Nibali. Julien Bernard e Pieter Weening saranno le due eccezioni fondamentali per tenere al sicuro il capitano da eventuali rischi.

Queste le parole del Team Manager Guercilena. «Se il terzo posto di Richie Porte è stata la prova tangibile delle nostre rinnovate ambizioni di classifica, il Giro può essere la nostra consacrazione. Come non abbiamo mai fatto sinora in un GT, per questo Giro abbiamo deciso di costruire la squadra intorno ad un singolo corridore, Vincenzo Nibali, con l’unico obiettivo di inseguire un sogno chiamato Maglia Rosa. Abbiamo fatto una selezione incentrata sulla classifica generale, che sarà il nostro obiettivo. Abbiamo grande fiducia nelle capacità, nell’esperienza, nella personalità e nella professionalità di Vincenzo. Ovviamente, siamo anche altrettanto fiduciosi che i suoi compagni daranno più del 100% per aiutarlo a vincere»