CICLOMERCATO Gran colpo della Bardiani-CSF-Faizanè: preso lo scalatore Rivera

Rivera
Rivera in mezzo a Fondriest e Reverberi (Foto: Bardiani-CSF-Faizanè)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Colpo a sorpresa della Bardiani-CSF-Faizanè che in giornata annuncia l’arrivo dello scalatore costaricano Kevin Rivera. Classe ’98, Kevin Rivera vestirà ancora per qualche settimana la maglia della Androni Giocattoli Sidermec prima di tuffarsi per il 2021 nella sua nuova avventura alla corte dei Reverberi.

Nonostante la giovanissima età, Rivera corre tra i professionisti dal 2017. Adatto soprattutto alle corse a tappe ogni anno Rivera ha dimostrato segni di crescita tanto che per lui molti avevano speso parole di elogio paragonandolo persino a Egan Bernal e Ivan Sosa, corridori che in passato hanno fatto il salto dalla squadra di Savio all’attuale INEOS Grenadiers.

Per la Bardiani-CSF-Faizanè è il primo corridore straniero dal 2009 quando nell’allora CSF Group-Navigare correvano i tre argentini Maxi e Mauro Richeze e Guillermo Ruben Bongiorno.

Queste le parole di Kevin Rivera al momento della firma:

«Sono felice di poter affrontare il nuovo anno, con un nuovo team e nuovi compagni. Si tratterà di due anni molto importanti per me e per la mia definitiva crescita come atleta. Il mio obiettivo è quello di portare vittorie importanti al team e di poter partecipare, meritandomi la convocazione, al Giro d’Italia 2021 per testarmi in una delle corse a tappe più importanti del mondo».

Come riportato dal sito ufficiale della squadra dei Reverberi, in questi giorni Kevin Rivera sarà impegnato con la maglia della sua nazionale nel Mondiale di Imola.