Successo di Gomez (Colpack-Ballan) a Casal Monferrato

Il successo a braccia alzate di Nicolas Gomez a Casal Monferrato. (Foto: Colpack-Ballan).
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una volata strepitosa ha regalato al Team Colpack Ballan il secondo successo di stagione. La vittoria è arrivata grazie al corridore colombiano Nicolas Gomez, al secondo anno con la maglia del team orobico di patron Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua. 

Gomez ha avuto la meglio su Stefano Moro (Biesse Arvedi Premac) e Cristian Rocchetta della General Store. Un successo netto e frutto di un grande lavoro di team.

«Devo dire grazie a tutti i miei compagni – ha raccontato Gomez amichevolmente soprannominato il Papu – ma in particolare dedico la mia affermazione a 2 amici colombiani che non ci sono più e che sono mancati da pochi mesi: Polvo e Andres Grajales. Sono le prime persone a cui ho pensato subito dopo aver tagliato il traguardo e questo mi emoziona in modo particolare».

La formazione orobica, oggi guidata da Ivan Quaranta, ha trionfato proprio sotto gli occhi di patron Beppe Colleoni.

«E’ stato un successo fortemente voluto – ha commentato Antonio Bevilacqua – e devo dire che i ragazzi hanno seguito molto bene quelle che erano le direttive impartite dal DS Quaranta. Hanno lavorato tutti per un unico obiettivo e nel finale abbiamo preso in mano la situazione. Michele Gazzoli è stato un ottimo pesce pilota in grado di lanciare Gomez a grande velocità. Devo aggiungere – ha concluso Bevilacqua – che questo successo impreziosisce gli ottimi piazzamenti dell’ultimo periodo, dove siamo stati spesso sul podio, ma ci è mancato quel pizzico per trasformare i piazzamenti in vittorie».