Brutto incidente per Dan Martin, ora il Tour è in forte dubbio

Daniel Martin, da quest'anno con la Israel StartUp-Nation, rischia di saltare il Tour de France per una brutta caduta. Foto: IsraelStartUpNation
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non solo la violenta grandinata che ieri ha colpito alcuni corridori che stavano concludendo la loro tappa. Non solo il dominio Jumbo-Visma che in queste ore resta il dibattito principale tra addetti e appassionati. La tappa di ieri, nel finale di gara, è stata caratterizzata da una brutta caduta innescata da Sergio Higuita (EF Pro Cycling) e che ha coinvolto diversi corridori.

Le immagini ci hanno mostrato subito il campione di Colombia rialzarsi, dolorante, ma anche due corridori rimasti a terra in attesa di soccorso: Luis Leon Sanchez (Astana) e Daniel Martin (Israel Start-Up Nation).

Nelle ultime ore entrambe le squadre hanno rilasciato un comunicato sulle condizioni dei loro due portacolori. Se per Luis Leon Sanchez solo un po’ di dolore e spavento – il corridore ha concluso la tappa e oggi ripartirà da Corenc – diverso il discorso per l’irlandese Dan Martin.

Il vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi 2013 e del Giro di Lombardia 2014, infatti, come annunciato dalla sua squadra, la Israel-Start-Up Nation, ha riportato la “frattura composta della vertebra sacrale S3“.

Questa la dichiarazione del quasi 34enne irlandese: «Sono fiducioso sul fatto che recupererò in tempo per il Tour de France. È un peccato quello che è successo perché mi sentivo in grande condizione – ma so di poter recuperare velocemente e quindi non posso che essere ottimista».