Lapierre Bikes è sponsor delle tre classiche del ciclismo

Tempo di lettura: 2 minuti
Cycles Lapierre rafforza l’immagine del marchio sul territorio italiano firmando un contratto come official partner con RCS Sport delle tre classiche del ciclismo Milano-Sanremo (08/08), Milano-Torino (05/08) e GranPiemonte (12/08) 2020.

L’obiettivo è quello di accrescere l’immagine del marchio Lapierre grazie ai suoi iconici modelli Xelius SL e Aircode SL.
Già vincitrice di molte gare ciclistiche professionistiche italiane tra cui la Milano-Sanremo nel 2016 con Arnaud Démare e la Milano-Torino 2018 con Thibaut Pinot, Lapierre e Accell Sud Europa desiderano capitalizzare questi successi per rafforzare la propria presenza sul mercato italiano delle bici da strada, sponsorizzando tre delle più importanti corse tra le classiche del ciclismo professionistico.

Alessandro D’Amore, responsabile vendite e marketing di Lapierre per il mercato italiano:
In Italia abbiamo una buona immagine nei segmenti eMTB e MTB, grazie all’ottimo lavoro dei nostri rivenditori. La strada è sempre stata parte del DNA di Lapierre con due delle nostre iconiche bici, l’Aircode SL e la Xelius SL. Ora dobbiamo capitalizzare i nostri punti di forza per consolidare la nostra immagine sul segmento strada e sviluppare le nostre vendite“.

Matteo Mursia, direttore commerciale di RCS Sport:
Siamo molto orgogliosi di poter annunciare la nuova collaborazione con Cycles Lapierre, dimostrazione una volta di più dell’appeal e la caratura internazionale delle nostre Classiche. Dopo un periodo complicato per tutti siamo convinti che riportare le corse sulle strade sia la cosa più importante. Desideriamo ringraziare Lapierre che ha creduto in RCS Sport e siamo convinti che insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni“.