Bollé parte per il Tour de France con il Team AG2R

Nel 2021 correrà con la nuova maglia del Team DSM
Tempo di lettura: 2 minuti

L’azienda Bollé è storicamente legata al mondo del ciclismo. Il primo occhiale prodotto dal brand per questa disciplina risale al 1958. Fu il Nylon Grand Sport ideato per grandi nomi del ciclismo come Louison Bobet proprio durante il Tour de France. Ancora oggi, Bollé prosegue quest’impegno supportando ciclisti come la squadra di AG2R LA MONDIALE con la sua ultima tecnologia di occhiale: il CHRONOSHIELD. Un modello ispirato all’iconico ed omonimo modello degli anni 80.

Il miglior occhiale di sempre

L’occhiale CHRONOSHIELD unisce le migliori tecnologie di Bollé per soddisfare tutte le esigenze dei ciclisti. La montatura rispecchia l’esperienza di Bollé, offre leggerezza e resistenza, con terminali e naselli in gomma Thermogrip® regolabili per un migliore FIT e comfort. Come omaggio al modello originale, il nuovo CHRONOSHIELD è dotato di un parasudore in schiuma amovibile per una vestibilità personalizzata ed un tocco retrò. 

Mentre i corridori della AG2R La Mondiale si sono già allenati con questo nuovo modello, l’attuale situazione sanitaria potrebbe impedire ad alcuni appassionati di provarlo. In questa “nuova normalità”, condizionata dall’emergenza sanitaria, Bollé riconosce che la sicurezza è ora al centro dell’attenzione, anche per la vendita al dettaglio, per questo l’azienda ha sviluppato un filtro di realtà aumentata unico, che consente non solo di provare virtualmente l’occhiale da sole senza dover toccarlo fisicamente, ma anche di simulare la visione attraverso la lente prescelta in qualsiasi contesto. 

Dopo aver posizionato virtualmente l’occhiale sul viso, gli utenti possono capovolgere la fotocamera (dalla vista selfie alla vista frontale) per vedere attraverso la lente Phantom. Inoltre, si possono provare tutte le caratteristiche dalla lente giocando con gli effetti come il filtro ad alto contrasto, l’anti-appannamento e la fotocromia. Tutto ovviamente LIVE per testare la tecnologia anche in azione. 

Gli occhiali da sole da ciclismo di Bollé sono disponibili con lenti fotocromatiche Phantom, l’ultima e la più avanzata tecnologia di lente del marchio. Realizzate in NXT®, per un mix eccezionale di chiarezza ottica e resistenza agli urti, le lenti Phantom si schiariscono e scuriscono rapidamente, adattandosi automaticamente alle condizioni di luce ed offrendo la migliore visione in ogni momento. Inoltre, questo tipo di lente è dotata di trattamento idrofobico (per fare scivolare via le goccioline di acqua e sudore) e di trattamento oleorepellente che respinge lo sporco per mantenere chiara la visione.

Pensato per visi medi e grandi, il CHRONOSHIELD è disponibile in 4 colorazioni e diversi tipi di lenti. 

Per informazioni www.bolle.com