Sagan: «Vorrei fare l’attore come il mio idolo Leo Di Caprio»

Peter Sagan nel backstage dello spot per il Giro d'Italia al Teatro alla Scala di Milano. @RCSSport
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un paio di battute con Peter Sagan nell’attesa che il tre volte campione del mondo si ributti nella mischia della Strade Bianche. Parliamo dei video spot del Giro che hanno visto Peter interpretare il ruolo dell’attore protagonista. Ecco che cosa ci ha detto…

«Girare i quattro video che ho fatto per lanciare il prossimo Giro d’Italia mi ha divertito molto. Gli abbiamo realizzati a gennaio e non è stato così complicato perché avevo ricevuto il copione e la sceneggiatura un mese prima sicché ho avuto tutto il tempo per prepararmi al meglio. Il video più divertente è stato quello nel quale facevo lo chef. Il più interessante è stato quello girato all’interno della Scala perché non c’ero mai stato ed effettivamente salire sul palco è stato davvero emozionante. Qual è stata la scena che ho dovuto ripetere più volte? Quella all’interno della Pinacoteca perché l’attrice che interpretava la guida del museo era molto esigente. Forse anche troppo…».

Infine una battuta sul suo futuro, il Sagan dopo aver smesso di correre. «Sì, appesa la bici al chiodo mi piacerebbe fare l’attore anche se come per tutti i mestieri si deve studiare e ci si deve preparare tanto. Dei film già girati mi avrebbe fatto piacere interpretare il ruolo di Leonardo Di Caprio in The Wolf of Wall Street non solo perché quel film mi è piaciuto un sacco e Di Caprio è uno degli attori che apprezzo di più ma anche perché quel ruolo, penso, mi sarebbe riuscito molto bene…».