Fsa lancia il reggisella telescopico Flowtron AGX ideato per il gravel. La versione ha un diametro di 27,2 millimetri con un travel disponibile nella lunghezza di 100 millimetri.

Con il Flowtron AGX, la leva del comando remoto si inserisce nella curva, permettendo al ciclista di utilizzarlo sia quando è in presa alta sulle manopole e sia quando è in presa bassa. Si monta nella sezione sinistra della piega ed è compatibile con tutti i cambi più venduti.

FSA ha pensato infatti alle esigenze dei riders appartenenti a queste categorie, ad esempio i “gravelisti” che vogliono affrontare una discesa impegnativa e grazie ad un reggisella telescopico con un travel ridotto possono mantenere una posizione bilanciata sulla bici, senza protrarsi troppo in avanti.

Le caratteristiche tecniche vedono il comando remoto con una struttura compatta e leggera, molto semplice nell’utilizzo e nella manutenzione. FSA ha anche sviluppato una molla dell’attuatore, che permette al ciclista di regolare la forza che desidera che venga percepita dall’azionamento della leva dell’attuatore. FSA ha aggiunto una terza chiave di ottone. Le chiavi sono rotonde, rendendo più rigido il gioco laterale e aumentando la durata all’usura. La testa delle reggisella è integrata nella struttura, garantendo non solo un aspetto migliore, ma consentendo di ridurre un po’ la profondità di inserimento.
Per informazioni www.fullspeedahead.com