In Trentino Alto Adige la Cicli Pederzolli prepara la festa per i primi 30 anni…

Tempo di lettura: < 1 minuto

Prepariamoci a fare gli auguri, con qualche mese di anticipo, alla Cicli Pederzolli, negozio di Riva del Garda fondato nel 1990 da Giorgio Pederzolli insieme alla moglie Cristina e che nel 2020 raggiunge il traguardo dei 30 anni di attività. La bottega è cresciuta parallelamente alla famiglia.

E così nel 2005 è entrato nel team il figlio Angelo, che quest’anno sta facendo un’ottima gara anche a livello nazionale, dopo aver passato gli anni giovanili in sella alle bici. Un paio di stagioni fa è arrivato in bottega anche Alessio, il secondo figlio di Giorgio che ufficialmente sarebbe in pensione, ma che ogni giorno è lì a dare suggerimenti mettendo a frutto la sua esperienza.

«L’attività in questi anni – racconta Angelo – ha subito numerose trasformazioni con l’avvento delle e-Bike e dell’elettronica che ha portato ad una specializzazione. In una realtà come la nostra che vive anche di turismo, abbiamo sviluppato il noleggio a lungo termine per le strutture ricettive della zona, che va dalle semplici city bike alle e-Bike».

«Nel 1991 abbiamo fondato la nostra squadra Cicli Pederzolli Elite Sport, che a livello amatoriale continua a darci soddisfazioni tra Mtb, strada e ciclocross. Infine la passione per il ciclocross ci ha portato ad avviare l’attività di noleggio di bici specifiche a numerosi team del Nord Italia, pensando a chi vuole interfacciarsi con questa realtà ma non vuole spendere troppo per un’attività che dura pochi mesi».