Prestigio, la situazione prima del Giro Next Gen: volano General e Trevigiani

Coppa della Pace
Il podio della Coppa della Pace con Pezzo Rosola, Stedman e Peschi (foto: Zannoni)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Messa alle spalle anche la Coppa della Pace, il Prestigio Bicisport si appresta ad affrontare il grande appuntamento del Giro Next Gen dove tra tappe e classifica generale verranno messi in palio numerosi punti. La situazione dopo la prova di Sant’Ermete non è cambiata moltissimo con solo tre corridori capaci di scalare le gerarchie.

Fa festa, ovviamente, la General Store che sta vivendo un anno d’oro. Il successo di Kevin Pezzo Rosola, che entra in classifica, e il terzo posto di Lorenzo Peschi, lanciano il team al secondo posto della classifica a squadre, comandata sempre dalla Biesse-Carrera con 119 punti, venti in più della sorpresa General. Sul gradino più basso del podio provvisorio c’è invece il Ctf-Victorious a 76.

Per quanto riguarda l’individuale al comando troviamo sempre il “rookie” Davide Donati (Biesse-Carrera) a 45 punti, tredici in più di Florian Kajamini (Mbh Bank-Colpack Ballan). Terzo Tommaso Dati sempre della Biesse a 27, seguito dal compagno di squadra Nicolò Arrighetti a 25. Stessi punti per Daniel Skerl (Ctf-Victorious).

Un occhio al Giro Next Gen. Ricordiamo che verranno assegnati punti ai primi cinque di ogni tappa che devono però rientrare nel regolamento del Prestigio (10, 7, 5, 3, 1 punto). Nella classifica generale finale saranno i primi quindici ad ottenerli, dai venti punti del primo classificato al singolo punto del quindicesimo.

Per consultare le classifiche, cliccate QUI.