Prestigio, le classifiche aggiornate dopo il Matteotti: Donati e la Biesse-Carrera sempre in testa

Prestigio
Da sinistra: Nicolo Pettiti, Davide Donati, Tommaso Dati, Nicolò Arrighetti, Marco Milesi al GP del Marmo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si muove di pochissimo la classifica individuale e a squadre del Prestigio Bicisport dopo l’ultima prova di questo mese, il Trofeo Matteotti. La gara di Marcialla si è conclusa infatti con la vittoria di Nicolò Garibbo della Technipes-InEmiliaRomagna, bravo ad anticipare Simone Carrò (Mg.K.Vis) e Sergio Meris (Mbh Bank-Colpack Ballan). Solo in due, per ragioni di età, sono andati a punti: Nicola Rossi della Beltrami-Tsa Tre Colli, ottavo, e Andrea Alfio Bruno del Team Bike Sicilia, decimo.

La classifica conferma dunque Davide Donati (Biesse-Carrera) in prima posizione con 45 punti, tredici in più di Florian Kajamini della Mbh Bank e diciotto in più del compagno di squadra Tommaso Dati. La formazione di Nicoletti e Milesi sta letteralmente volando, potendo contare anche sulla quarta posizione di Nicolò Arrighetti a 25 punti, gli stessi di Daniel Skerl (Ctf-Victorious).

Nella classifica a squadre troviamo in testa proprio la Biesse-Carrera con 119 punti. Segue il Ctf-Victorious a 76 e la General Store a 72. Solo quarta la Mbh Bank a 63, con alle spalle la Q36.5 Development Team a 34, grande esclusa del Giro Next Gen.

Quali sono gli appuntamenti di giugno? Il 2 si corre la Coppa della Pace a Santermete, poi sarà il momento della corsa rosa dal 9 al 16. Campionati italiano e Giro del Veneto chiuderanno un mese ricchissimo.