Van der Poel, dopo la vittoria di Tabor l’olandese si concede un meritato riposo sulla neve

van der Poel
Mathieu van der Poel sul traguardo dei Mondiali di Ciclocross 2024 con la sua bici (foto presa dal profilo Instagram del corridore olandese)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con la vittoria del suo sesto mondiale di ciclocross a Tabor, Mathieu van der Poel ha chiuso la sua stagione di gare nel fango. Ora la testa dell’olandese si sposterà sulla strada e sulla preparazione delle classiche del nord. Ma, prima di riprendere i suoi allenamenti in Spagna, il corridore della Alpecin-Deceuninck ha fatto una breve tappa in Belgio per concedersi anche qualche sfizio.

Già lunedì mattina, van der Poel, ha fatto sapere tramite i suoi social di trovarsi su un campo da golf vicino ad Anversa per distrarsi un po’. Mentre ieri si è trasferito sulla neve per mettersi gli sci ai piedi e per prendere il sole in cima alla montagna, come il 29enne di Kapellen ha prontamente documentato con una stories su Instagram.

van der Poel
Mathieu van der Poel ha condiviso sul suo profilo Instagram una stories che lo ritrae sdraiato a prendere il solo in montagna

Sul profilo social di van der Poel svetta anche l’ultimo post, condiviso dall’olandese dopo la vittoria della maglia iridata. Diversi sono stati i campioni e le leggende del ciclismo ad avergli fatto i complimenti: da Alberto Contador a Robbie McEwen, passando per il compagno Jasper Stuyven e ovviamente la sua ragazza Roxanne Bertels. Bella anche la dedica del rivale e amico Remco Evenepoel : «Congratulazioni fratello», corridore con cui l’olandese ha un bellissimo rapporto e che spesso si trasforma anche compagno di allenamento durante i ritiri in Spagna.