Nel 2024 di De Lie c’è la Milano-Sanremo, il Fiandre, la Roubaix e il Tour

De Lie
Arnaud De Lie durante il training camp della Lotto-Dstny (foto: Peter De Voecht / Photonews)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 2024 sarà la terza stagione da professionista per Arnaud De Lie, eppure si possono già contare 19 vittorie in due stagioni. Il belga in forze alla Lotto Dstny è talmente giovane (21 anni) e talentuoso che fa domandare “Fino a dove può arrivare?“.

Per scoprire i suoi stessi limiti, quest’anno affronterà un calendario tosto. In arrivo per lui Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix e Tour de France: ottimi spunti per un corridore sia veloce negli sprint che adatto alle classiche come De Lie che vuole tentare l’esperienza del grande Giro.

Secondo quanto riportato da Het Nieuwsblad, la stagione di De Lie comincerà alla Vuelta a Murcia il 10 febbraio mentre il giorno successivo sarà al via della Clasica de Almeria. Il 24 febbraio prenderà parte alla classica sul pavé Omloop Het Nieuwsblad e il 27 alla semiclassica Le Samyn.

Tra la Milano-Sanremo correrà: Parigi-Nizza, E3 Harelbeke, Gent-Wevelgem e Dwars door Vlaanderen. Dopo Fiandre (all’esordio), Roubaix (già corsa nel 2023) e Tour (per la prima volta), correrà ancora in Canada il Gp Montréal e il Gp Québéc.