Milesi si unisce alla Movistar: nel suo futuro c’è la Spagna

Milesi
Lorenzo Milesi in una foto d'archivio al Giro d'Italia U23
Tempo di lettura: < 1 minuto

Intorno a Lorenzo Milesi si erano creati tanti punti di domanda, ma ora è arrivata la risposta: nel 2024 correrà con la Movistar. Il contratto con la DSM lo avrebbe tenuto nella squadra olandese ancora per qualche stagione, ma il bergamasco si era comunque avvicinato molto alla Ineos. Effettivamente, dopo la maglia iridata (nella prova a cronometro Under 23) e quella rossa della Vuelta (indossata dopo la prima tappa), aveva interessato molte squadre, una su tutte quella britannica.

La Ineos Grenadiers era talmente convinta di ingaggiare Milesi che il ragazzo aveva scelto di rescindere dal contratto con la DSM prima di quanto accordato. Poi, a pochissimo dalla firma del contratto, l’ex Team Sky ha cambiato obiettivo e tutto si è frantumato. Si è vociferato di altre squadre che lo volevano nella rosa, ma Milesi è rimasto per qualche tempo nell’oblio: la Ineos all’ultimo lo aveva rifiutato e con la DSM si era incrinato il rapporto.

Da ultima si era fatta avanti la Movistar che, effettivamente, è stata l’unica che è riuscita a far combaciare la sua offerta con la domanda del corridore. In squadra troverà già gli italiani Formolo, Moro e Cimolai.