Gran Premio Cicli Francesconi: progetto ambizioso e di stampo internazionale

GP Francesconi
Immagini dal GP Francesconi 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Gran Premio Cicli Francesconi si sta affermando anno dopo anno come una piccola classica del nord, un vero appuntamento per appassionati, nel Cremasco. Un progetto ambizioso e di stampo internazionale che ha visto nell’ultima edizione un grande entusiasmo e partecipazione.

Oltre 450 partecipanti di tutte le categoria, dai Master agli junior, passando per i più giovani e gli Open, che hanno potuto godere dell’ottima organizzazione dell’evento. Un tracciato affascinante e impegnativo che ha premiato gli atleti più esperti e attrezzati. Non è un caso che a vincere siano stati il campione polacco Marek Konwa (Tj Auto Skoda Mlada) e l’eterna Eva Lechner (Alè Cycling Team).

Protagonisti anche Filippo Agostinacchio (Beltrami Tsa Tre Colli),  Samuele Leone (Fas Airport-Guerciotti) e Antonio Folcarelli (Race Mountain), Rebecca Gariboldi , tra i migliori interpreti del ciclocross italiano. E tra gli juniores? Spunto di Stefano Viezzi (Dp 66) tra i ragazzi e di Arianna Bianchi (Fas Airport-Guerciotti) tra le ragazze.