Il programma di Evenepoel: c’è anche la Sanremo tra le classiche di primavera

Evenepoel
Remco Evenepoel alla partenza del Lombardia 2023 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il programma di Remco Evenepoel sembra farsi sempre più chiaro giorno dopo giorno. Il Tour de France sarà centrale nella preparazione invernale del corridore belga, che però ha inserito alcune classiche monumento nel proprio calendario, dove non vuole assolutamente sfigurare.

Oltre alla Liegi-Bastogne-Liegi, vinta nelle ultime due edizioni, Evenepoel infatti potrebbe essere al via anche della Milano-Sanremo e del Lombardia, le due corse di un giorno italiane più importanti dell’anno, secondo quanto riportato da Het Laastse Nieuws.

La stagione però dovrebbe aprirsi alla Volta ao Algarve per poi passare alla Parigi-Nizza prima delle classiche di primavera. L’idea della Soudal-Quick Step è quella di partecipare a tutto il trittico delle Ardenne con anche Amstel Gold Race e Freccia Vallone a fare da contorno alla Doyenne.

Un periodo di pausa dovrebbe portare Evenepoel prima al Giro del Delfinato, poi ai campionati nazionali, prima di debuttare per la prima volta in carriera al Tour de France. L’estate di Remco, però, non finisce qui: resterà infatti in Francia per le Olimpiadi di Parigi dove proverà a conquistare l’oro nella prova in linea e nella cronometro. Il Mondiale di Zurigo per scalatori è infine l’altro grande obiettivo prima del Lombardia.