Lappartient non esclude la Roubaix a ottobre e uno scambio Liegi-Lombardia

David Lappartient, presidente dell'UCI
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’UCI sta pianificando modifiche al calendario ciclistico. David Lappartient ha detto a DirectVélo che si sta prendendo in considerazione una nuova data per una serie di grandi classiche come il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix. «Non lo escludiamo».

Certamente l’accordo non è ancora concluso, ma Lappartient dice che lo si sta prendendo in considerazione. «Per la pandemia siamo stati costretti a spostare entrambe le corse a ottobre, ma alla fine i tifosi hanno pensato che fosse fantastico. Non è che dobbiamo assolutamente rifarlo, ma non lo escludiamo neanche. La cosa più importante è che il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix siano una dopo l’altra nel calendario. Dopotutto sono due gare che richiedono la stessa preparazione».

Non solo il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix, ma anche altre gare di un giorno potrebbero ottenere un nuovo posto nel calendario. «Perché non scambiare la Liegi-Bastogne-Liegi con il Giro di Lombardia? Ribadisco: è solo un esempio, ma siete avvisati». Infine, Lappartient ha detto che anche la Vuelta potrebbe avere una nuova collocazione, perché in Spagna a metà agosto fa troppo caldo.