Conoscete la Wilier Rave SL? Ha la stessa forma della SLR ma cambia la sostanza

Wilier
La Wilier Rave SL
Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Wilier Rave SL è un altro passo verso nuovi orizzonti dell’azienda veneta. Le geometrie da competizione rivivono così in una bicicletta dotata di una doppia anima, adatta a pedalate sia su strada che in gravel. Il punto di vista di Wilier è ben chiaro, l’obiettivo era accontentare cicliste e ciclisti che amano pedalare su ogni terreno con un’unica bicicletta.

Le geometrie e il design derivano dalla piattaforma SLR ed incontrano una nuova materia. Il telaio in fibra di carbonio è dotato di una laminazione differente che cambia la sostanza e non la forma. A parità di taglia, il telaio della Rave SL pesa solo 140 gr in più della pluridecorata Rave SLR.

La tecnologia scalabile unita ad una sapiente lavorazione della fibra di carbonio replica la filosofia SL di Wilier che diventa comune denominatore tra Rave SL, Filante SL e 0 SL.

La Rave SL è una bici polivalente che non si tira indietro di fronte alla competizione. Strada o gravel poco importa. I passaggi ruota consentono di montare coperture con sezioni fino a 42 millimetri. La versione SL rilancia le geometrie racing della sorella maggiore SLR, offrendo sempre sei taglie fra cui scegliere, dalla Xs all’Xl. Si può scegliere in due colorazioni, studiati per delineare rispettivamente l’allestimento strada e gravel con i toni sabbia che richiamano il fuoristrada.

La Rave SL completa la gamma Wilier e intende offrire il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni. L’applicazione di tecnologie ed allestimenti meno estremi mirano a conservare la qualità complessiva di ogni prodotto. Il prezzo di partenza è di 4.200 euro.

www.wilier.com