La Lapierre Xelius SL 9.0 riassume prestazioni da WorldTour e le mette al servizio per gli appassionati più esigenti

Lapierre
La Lapierre Xelius SL 5.0
Tempo di lettura: 2 minuti

La versione SL 9.0 della Xelius è una proposta di allestimento della specialissima di Lapierre di livello assoluto. Le caratteristiche e le performance sono da vertice della gamma, grazie ad una bicicletta leggera, comoda e veloce. Questo modello è pensato per gli scalatori e i corridori che desiderano un bicicletta scorrevole e scattante in salita, dotata di una buona aerodinamica per offrire prestazioni e comfort di livello in pianura e su tutti i terreni, ampiamente testata e apprezzata dai corridori della WorldTour francese Groupama-FDJ.

L’ultima versione della Xelius SL è più leggera, nervosa ed efficiente dal punto di vista aerodinamico e ben riassume le caratteristiche indispensabili per una bicicletta moderna dedicata al mondo delle competizioni. Il telaio della Xelius è in carbonio Superlight e ferma l’ago della bilancia a soli 725 grammi in taglia M per la versione light.

Lapierre

Le linee del telaio della Xelius SL sono state ridisegnate in modo da essere più slanciate e con la completa integrazione di cavi e guaine nel telaio. Cambiamenti che mettono in evidenza il temperamento di questa bicicletta, accentuandone l’aspetto racing.

Le ruote come il set attacco e manubrio sono firmate Lapierre. Il nuovo cerchio da 42 millimetri di profilo ha un canale interno rivisitato da ben 21 millimetri, con un profilo NACA migliora la stabilità ad alta velocità e ottimizza la penetrazione nell’aria. Il nuovo set manubrio-attacco è in carbonio ultra-leggero e vanta un design che migliora la resa negli sprint e la stabilità in discesa.

La trasmissione della Xelius SL 9.0 è Shimano Dura Ace Di2 a 12 velocità, un gruppo che non ha bisogno di presentazioni ed esprime il massimo delle prestazioni della storica casa giapponese, che vanta una gamma di componenti di altissima qualità. Le taglie del telaio disponibili sono cinque, con geometrie bilanciate che si adattano ai ciclisti di qualsiasi statura. Il prezzo è di 8.599 euro.

www.lapierre.com