La nuova avventura di Simion, sarà cyclor di Luna Rossa: «Vedo bene anche Ganna e Milan»

Simion
Paolo Simion alla Tirreno-Adriatico 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova avventura per Paolo Simion, ex professionista ingaggiato da Luna Rossa nel ruolo di Cyclor. Il 31enne veneto ha spiegato di aver mandato la candidatura dopo aver letto sulla Gazzetta dello Sport che l’equipaggio italiano cercava dei ciclisti.

«Avevo già seguito le regate gli anni precedenti – ha detto Simion al giornale rosa – A febbraio ho fatto una settimana di prova e a marzo sono entrato in squadra. Io, insieme agli altri tre ciclo, pedalando, azioneremo una pompa idraulica che permetterà di spostare le vele».

Lo sforzo richiesto è comunque molto diverso da quello di una gara professionistica. «Ti alleni per avere una capacità per sprigionare intensità medie per un lungo tempo. Su Luna Rossa lo sforzo richiesto è tra i 25-30’ in base al vento che si trova. Una regata di Coppa America potremmo paragonarla all’Eliminazione in pista».

In passato si è anche pensato al nome di Filippo Ganna per il ruolo di Cyclor di Luna Rossa. «La discriminante è il peso – continua Simion – Il peso minimo richiesto è 90 kg quindi servono corridori che sono già oltre gli 80. Inoltre ci vuole un’attitudine da passista veloce. Quindi direi che i più indicati sono proprio Ganna e Jonathan Milan».