Tre Valli Varesine, Ciccone: nessuna frattura ma tanto dolore, si prova a salvare il Lombardia

Ciccone
Giulio Ciccone sulla barella dell'ambulanza dopo la brutta caduta alla Tre Valli Varesine
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giulio Ciccone, splendida maglia a pois all’ultimo Tour de France, è rimasto coinvolto in una bruttissima caduta nella discesa del Montello al nono giro, nel corso della Tre Valli Varesine.

Ciccone è stato subito soccorso e portato via con l’ambulanza. Ci sono state diverse ore di apprensione per le sue condizioni. Dalla Lidl-Trek è arrivato poi via social un post che parlava di trasporto in ospedale «a scopo precauzionale». Il club comunicava che Ciccone «verrà sottoposto a un controllo medico in ospedale per valutare le contusioni riportate».

Poco dopo le 20 di ieri è arrivato un ulteriore aggiornamento dalla Lidl-Trek:«Gli accertamenti medici all’ospedale di Varese dopo l’incidente di Giulio Ciccone alle Tre Valli Varesine hanno escluso eventuali fratture. Ciccone, accompagnato dal medico di squadra Gaetano Daniele, è stato sottoposto a una TAC che non ha evidenziato alcuna frattura ossea o altre lesioni gravi. Tuttavia, a causa della forte contusione subita, Giulio continua ad avvertire forti dolori alla zona pelvica e lombare. È stato dimesso dall’ospedale per tornare all’hotel della squadra. Nei prossimi giorni verranno fatti ulteriori accertamenti sulle sue condizioni e una decisione sulla sua partecipazione a Il Lombardia». Forza Giulio, supererai anche questa!