Démare pronto al debutto: «Per me è come se iniziasse una nuova stagione»

L'impegno principale di Arnaud Demare nel 2024 è il Tour de France (foto: Arkea-Samsic)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo aver risolto il contratto con la Groupama-FDJ, con qualche mese di anticipo rispetto alla normale scadenza, Arnaud Démare è pronto a debuttare in maglia Arkéa-Samsic. Il transalpino ha lasciato la Groupama, nella quale militava dal 2012, dopo una stagione molto sottotono nel quale ha saltato sia il Giro d’Italia, sia il Tour de France per scelta tecnica. Démare è ora pronto a buttarsi in questa nuova avventura che partirà dal Tour of Leuven, tra qualche ora.

«Non vedo l’ora di attaccare il numero sulla mia maglia Arkéa-Samsic. Oggi per me è come se iniziasse una nuova stagione. Sono emozionato dall’idea di poter gareggiare con questa squadra e di fare i primi chilometri insieme ai miei nuovi compagni. Il Tour of Leuven ha il percorso giusto per iniziare a trovare coesione fra di noi. Ci arrivo con una grande voglia di correre», queste le parole del velocista francese dopo l’ufficialità della sua presenza nella corsa belga.

Ad affiancare il classe ’91 nella sua prima esperienza con il team bretone ci saranno i francesi Alan Riou e Clément Russo, il polacco Lukasz Owsian, il belga Jenthe Biermans, l’americano Dan McLay e il tirocinante transalpino Florian Dauphin (proveniente dalla Cre’Actuel-Marie Morin-U22) anche lui al debutto con l’Arkéa-Samsic.