TOUR DE FRANCE 2023 / Hindley: «La corsa è ancora apertissima. Il Tourmalet in maglia gialla? Emozione unica»

Hindley
Jai Hindley in azione al Tour de France 2023 (foto: A.S.O./Ballet)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La seconda settimana di Tour de France è iniziata oggi con Jai Hindley al terzo posto della classifica generale. L’australiano può già ritenersi soddisfatto della sua Grande Boucle, avendo conquistato una bellissima tappa a Laruns e avendo vestito la maglia gialla per un giorno intero. Nessuno si aspettava tali risultati, specie considerando che il quarto, Carlos Rodriguez, è distante 1’42”.

«Mi sento abbastanza bene e ora che arrivano le tappe più dure, mi farò trovare pronto – ha detto Hindley – Non mi concentro troppo sul risultato finale, sto solo cercando di fare del mio meglio ogni giorno, cogliendo le opportunità quando si presenteranno. Fino a Parigi c’è ancora molta strada da fare e la gara non è certo finita. I primi due sono su un livello tutto loro, ma al Tour de France possono succedere molte cose».

Aver affrontato il Tourmalet in maglia gialla è stata per Hindley un’emozione unica. «È stata la prima montagna che ho scalato da bambino e tornarci da leader del Tour è stato speciale. I primi nove giorni sono stati difficili, impegnativi dal punto di vista fisico, ma ho corso in modo intelligente. Ho dato tutto quando dovevo e sono stato prudente in altri momenti».

Hindley però ci ha insegnato che nei grandi Giri la sua forza è la terza settimana. «Sono abituato così ed essere in forma già nelle prime tappe per me è stata una novità. Di solito arrivo leggermente indietro, poi miglioro. Spero di continuare su questa strada».