TOUR DE FRANCE 2023 / Jacopo Guarnieri deve salutare il Tour: clavicola e costola rotte. Abbandona anche Luis León Sánchez.

Guarnieri
Caleb Ewan e Jacopo Guarnieri all'UAE Tour 2023 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Jacopo Guarnieri (Lotto Dstny) deve salutare il Tour de France 2023. Più che una battaglia per ottenere la maglia gialla, la sua era una presenza importante per far ottenere una vittoria di tappa a Caleb Ewan. Ed è proprio mentre lo portava al traguardo (Ewan è comunque arrivato secondo) che il lombardo, alle folli velocità corse in volata, è rovinosamente caduto a terra insieme al campione europeo Fabio Jakobsen che con le cadute in questa parte di gara ha un brutto legame.

Iniziano a giungere diverse lamentele sul tracciato finale del circuito di Nogaro – troppe curve – mentre Jacopo Guarnieri è in ospedale per degli accertamenti. Risultato della caduta: clavicola e costola fratturate. Per lui il Tour de France finisce qui.

Anche Luis León Sánchez è costretto ad abbandonare il Tour de France. Dopo la caduta nell’ultimo chilometro, ha riportato una frattura alla clavicola sinistra e domani verrà operato in Spagna.