CST Tires RECOURSE, tutti i segreti di un copertoncino resistente e ultraleggero

CST Tires
Il copertoncino CST Tires RECOURSE
Tempo di lettura: 2 minuti

Allenamenti e competizioni, quale copertoncino utilizzare? CST Tires scioglie i dubbi degli appassionati e presenta lo pneumatico RECOURSE, un prodotto davvero leggero e resistente, che si adatta a tutte le situazioni.

Viene realizzato attraverso una carcassa da 170 TPI, un numero perfetto e che permette allo stesso tempo di ridurre al minimo il peso e ottimizzare le prestazioni. La nuova protezione EPS Kevlar Net invece allontana il rischio foratura, lasciando il ciclista libero di spingere sui pedali.

CST Tires

Ma che cos’è il TPI? Si tratta della fittezza della trama dei fili (Tread/filo Per Inch/Pollice). Più questo numero è alto, più il copertoncino risulterà flessibile, più leggero e anche scorrevole. Chiaramente se la presenza di fili in nylon è maggiore, minore sarà la quantità di gomma necessaria a riempire gli spazi.

Una soluzione che permette di avere un prodotto dal peso minore, più flessibile, più improntato a terra, decisamente più confortevole, ma anche con minore resistenza al rotolamento per una scorrevolezza maggiore. L’energia prodotta dal ciclista solitamente viene dissipata dalla deformazione della gomma, avendone meno, RECOURSE, impiega tutta questa energia per aumentare la scorrevolezza.

Avere un alto numero di TPI significa anche esporsi maggiormente alle forature. RECOURSE però è dotato della tecnologia EPS Kevlar Net (EPS=Exceptional Puncture Safety). Essenzialmente si tratta dell’inserimento di uno strato di poliestere e fibre in aramid ricoperto in gomma tra la carcassa e il battistrada.

Lo pneumatico di CST Tires infine è dotato di mescola doppia e cerchietto pieghevole in aramid che mantiene il copertone sempre nella corretta posizione contro il cerchio. Il prezzo? 45 euro!

www.csttires.eu