
Aprile è uno dei mesi clou del Prestigio Bicisport con ben cinque eventi di assoluto spessore a tenere incollati gli appassionati del ciclismo dilettantistico. Domenica si è corso il Trofeo Piva sulle strade di Col San Martino, una gara tiratissima e che al termine di una volata a cinque ci ha regalato Giacomo Villa come vincitore.
Il classe 2002 della Biesse-Carrera si è così preso i sedici punti che spettano al trionfatore delle gare in linea, scalando tante posizioni in classifica e piazzandosi terzo alle spalle della coppia Colpack formata da Davide Persico e Francesco Dalla Lunga (rispettivamente a 32 e 29 punti).
Sale grazie al terzo posto ottenuto al Piva, anche Davide De Pretto. Il portacolori della Zalf vola in quinta posizione a undici punti, raggiungendo Buratti, D’Amato e il compagno Epis. Tra loro e i primi tre troviamo Alberto Bruttomesso del CT Friuli a 13.
Primi punti anche per Sergio Meris (Colpack), ora a nove in nona piazza, e per Edoardo Zamperini (Zalf), in decima con sette lunghezze. Un punto per Filippo Ridolfo della Novo Nordisk che chiude la classifica individuale del Prestigio al 18° posto.
Ma passiamo ora alla classifica a squadre. La Colpack-Ballan continua a guardare tutti dall’alto con 73 punti, quaranta in più della Zalf più immediata inseguitrice. Chiude il podio la Biesse-Carrera con 27 punti, gli stessi del CT Friuli-Victorious che, con Giovanni Bortoluzzi, ha totalizzato tre punti al Piva (ottavo posto).
Capitolo non-Continental. Resiste la leadership di Simone Impellizzeri e della Ares a due punti, ma davanti a noi abbiamo tanti eventi: il Belvedere a Pasquetta, il Recioto il giorno successivo, San Vendemiano il 16, il Liberazione il 25 e la Vicenza-Bionde il 30.
Per le classifiche complete del Prestigio Bicisport, cliccate QUI.