TIRRENO-ADRIATICO 2023 / 6ª tappa: tris di Roglic, lo sloveno vince da padrone della corsa

Primoz Roglic taglia per primo il traguardo della sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2023: tris consecutivo per lo sloveno della Jumbo-Visma (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nell’affascinante scenario del centro storico di Osimo si è visto lo stesso copione dello scorse due tappe. Come a Tortoreto e a Sassotetto, è Primoz Roglic ad alzare le braccia al cielo dopo lo sprint tra i big di classifica nella sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2023. Un finale, sull’ultimo muro di via Olimpia, che ha visto il capitano della Jumbo-Visma piazzare la zampata vincente negli ultimi metri. Secondo posto per Tao Geoghegan Hart, terzo Joao Almeida. Entrambi, insieme a Enric Mas e Mikel Landa, hanno lottato ruota a ruota con Roglic, ma è stato ancora lo sloveno a primeggiare.

Un finale di tappa caratterizzato dall’attacco di Aleksandr Vlasov, Carlos Verona, Alex Aranburu e Guillaime Martin. Un quartetto ripreso a cinque chilometri dal traguardo dagli uomini di classifica. Tra questi ultimi l’unico a provarci è stato Landa, che ha accelerato negli ultimi cinque chilometri, ma senza guadagnare sugli altri big. Al termine del penultimo muro l’ultimo tentativo di fuga verso il traguardo è stato di Michael Woods, ripreso però in via Olimpia.

Ordine d’arrivo della sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2023: ancora Roglic!

Classifica generale