Niente Fiandre né Roubaix per De Lie, «è ancora troppo giovane»

De Lie
Arnaud De Lie durante il training camp della Lotto-Dstny (foto: Peter De Voecht / Photonews)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Arnaud De Lie non dovrebbe correre il Giro delle Fiandre quest’anno. Il giovane velocista impressiona all’interno della Lotto Dstny, ma la classica dei muri arriva troppo presto.
«Non credo sia una buona idea cambiare il suo programma – ha detto il performance manager Maxime Monfort parlando con Het Laatste Nieuws – Perché in vista del Tour De Lie correrà altre gare importanti che, se dovesse partire a Bruges, dovrebbe inevitabilmente cancellare».

Anche la Lotto Dstny vuole stare attenta con il suo golden boy. Ancora Monfort: «E soprattutto: perché la Parigi-Roubaix arriva la settimana subito dopo il Fiandre e la stanchezza rischia di accumularsi in funzione di uno dei suoi grandi obiettivi primaverili. Non dimenticate che De Lie ha solo 20 anni. Quindi no, non credo che le correrà. Al momento non è previsto». De Lie festeggerà anche il suo 21esimo compleanno giovedì 16 marzo.

Il conto delle vittorie di De Lie è già a tre in questa stagione: una vittoria in volata nella Clàssica Comunitat Valenciana 1969 e due vittorie nella Etoile des Bessèges. Si è anche messo in evidenza nel weekend di apertura fiammingo. Nella Omloop Het Nieuwsblad ha vinto lo sprint per il secondo posto, alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne è arrivato settimo.