Dennis su Vingegaard: «Ha già una buona forma, può vincere la Parigi-Nizza»

Dennis
Rohan Dennis in una foto d'archivio alla partenza del Tour Down Under 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

Jonas Vingegaard ha fatto il suo esordio stagionale all’O Gran Camiño, mostrando fin da subito un ottimo stato di forma. Il vincitore in carica del Tour de France 2022 ha dominato la corsa vincendo classifica generale, oltre che tutte e 3 le tappe disputate (la prima è stata neutralizzata per la neve). Il danese ha voluto prontamente rispondere all’avversario diretto dell’ultimo grande giro francese, Tadej Pogačar, il quale aveva iniziato l’anno con i successi al Jaén Paraiso e alla Ruta del Sol. A rimarcare lo stato di forma di Vingegaard è il suo stesso compagno di squadra, Rohan Dennis. L’australiano, in un’intervista al media olandese WielerFlits, ha parlato della condizione mostrata dal danese alla corsa spagnola.

«La sua condizione è già molto buona per questo periodo dell’anno e sta ancora lavorando per raggiungere la sua forma migliore, ma siamo fiduciosi su questo aspetto. Non c’è dubbio che possa vincere la Parigi-Nizza».

Dennis ha poi parlato del suo calendario in attesa del grande obiettivo stagionale. Il ciclista della Jumbo non ha mai nascosto di puntare al terzo titolo del mondo a cronometro. «Ora corro la Parigi-Nizza con Jonas, poi farò sicuramente il Giro dei Paesi Baschi e il Romandia, dove vorrei riuscire a levarmi qualche soddisfazione. Infine dovrei chiudere con il Giro di Svizzera».

Professionista dal 2013, questa dovrebbe l’essere l’ultima stagione prima del ritiro per l’australiano. Proprio per questo motivo Dennis ha scelto di prendere parte a meno eventi, ma ben mirati e con obiettivi concreti. «Sono molto contento di questo programma. Nella gare che correrò avrò sicuramente l’occasione di levarmi qualche soddisfazione personale. Però è anche bello correre per qualcuno del livello di Jonas. È uno dei ciclisti migliori al mondo, se non il migliore. Per me è un privilegio poter correre insieme a lui».