De Lie è partito a razzo: «Sono sorpreso dalle mie vittorie e voglio stupire ancora»

De Lie
Arnaud De Lie sulle strade della quinta tappa dell'Étoile de Bessèges 2023 (foto: Nicolas Mabyle - DirectVelo)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Arnaud De Lie ha concluso sotto la luce dei riflettori l’Étoile de Bessèges, con due vittorie di tappa, un ottavo posto nell’unico arrivo in salita e una settima piazza nella classifica generale. Se non avesse accusato un po’ di ritardo dai migliori nella tappa finale a cronometro, che ha deciso la corsa, poteva ambire addirittura al podio della generale. Il belga della Lotto-Dstny aveva vinto anche al debutto nella Classica Comunitat Valenciana, la gara che ha aperto la nuova stagione in Europa. De Lie stesso è sorpreso dal suo stato di forma e dalle prestazioni ottenute in quest’inizio di 2023.

«L’obiettivo della settimana scorsa in Francia era vincere una tappa», afferma De Lie all’addetto stampa della Professional belga. «Mi ha sorpreso ottenere due vittorie di tappa, la maglia della classifica a punti e un settimo posto assoluto. Quest’ultimo penso che sia stato un grande traguardo, soprattutto con il duro Mont Bouquet incluso nel percorso. Di solito questo genere di salite non le reggo».

De Lie si sofferma inoltre sulla sua prestazione contro il tempo nella quinta e ultima frazione della breve corsa a tappe francese. «Questa è stata solo la mia seconda cronometro tra i professionisti. L’abbiamo preparata intensamente per ottenere il miglior risultato possibile. Anche se non è la mia specialità, abbiamo comunque raggiunto il nostro obiettivo. Sono soddisfatto» Infine il ventenne nativo di Libramont guarda ai prossimi impegni. «Questo buon inizio mi dà molta fiducia per il resto della stagione. Mi riposerò un po’ e poi correrò il GP di Alméria e Kuurne-Bruxelles-Kuurne, la prima gara sulle strade di casa».