Colbrelli presenta la sua candidatura e appoggia la modifica al codice della strada

Sonny Colbrelli durante la conferenza stampa tenutasi ieri mattina per ufficializzare la sua candidatura alle prossime elezioni regionali in Lombardia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sport e salute saranno al centro dell’attività politica di Sonny Colbrelli, che ha presentato la sua candidature alle prossime elezioni regionali della Lombardia come capolista bresciano di Forza Italia. L’idea dell’ex corridore, fermato da un infarto al principio della scorsa stagione, è quella quindi di ampliare e integrare la diffusione dello sport in tutta la Lombardia. «Perché lo sport? Perché lo sport non è solo salute e benessere, due motivi già abbastanza importanti. Lo sport ha molti significati: salute, educazione, crescita, lavoro, inclusione, sicurezza».

Colbrelli ha sottolineato il suo appoggio al disegno di legge presentato a gennaio da alcuni parlamentari del suo partito «che garantisce una modifica del codice stradale a favore dei ciclisti». Un’idea concretizzata da Sonny anche in memoria dell’amico Davide Rebellin e di tutti i ciclisti scomparsi in questi anni perché è «inaccettabile morire mentre si gode la propria passione e il proprio sport».