Ewan: «L’arrivo di Guarnieri avrà grande impatto sul nostro treno. De Lie? Guardo alla convivenza con positività»

Ewan
La seconda vittoria di Caleb Ewan al Tour of Turkey 2022 (foto: Lotto Soudal/Photonews)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si sta correndo in questi giorni il Tour Down Under e Caleb Ewan è senza dubbio uno dei corridori più amati dal pubblico australiano. Pur non correndo con la maglia della Lotto-Dstny, ma con quella della selezione nazionale, il velocista pensa già al resto della stagione dove avrà un ultimo uomo d’eccezione, Jacopo Guarnieri.

Dopo tanti anni alla Groupama-FDJ al fianco di Arnaud Demare, il pesce pilota azzurro ha cambiato squadra andando ad offrire tutta la sua esperienza ad Ewan. Proprio l’australiano ha commentato l’arrivo del suo nuovo compagno di squadra. «Sono fiducioso rispetto al suo arrivo – ha detto – avrà sicuramente un grande impatto sul nostro treno. Penso che potrà aggiungere quell’esperienza che spesso di manca».

Ewan ha poi parlato anche della convivenza con il sorprendente Arnaud de Lie. «Credo sia positivo avere un altro capitano su cui puntare. Uno di noi potrebbe ammalarsi o cadere e quando hai un solo leader è difficile cambiare tattiche all’improvviso. Se saremo in gara insieme, avremo diverse opzioni. Guardo con ottimismo al modo in cui potremo correre insieme».